.

2011
Un anno speciale… nasce iTiT COSMETICS, una nuova realtà specializzata nell’ideazione, lo studio e la realizzazione di prodotti cosmetici di alto profilo.

iTiT COSMETICS è il risultato di un’idea e di un sodalizio imprenditoriale tra Raquel Melgarejo Antequera e Mirko Panico due giovani professionisti che hanno avuto una visione: il GLOBAL COSMETICS DESIGNER.
Dalla creazione di prodotti labbra ed emulsioni, il campo in cui agisce iTiT Cosmetics come global cosmetic designer si è ampliato poco dopo la sua nascita proponendo formulazioni innovative anche in termine di prodotti occhi.

Un global Cosmetic designer è la traduzione del partner ideale per ogni brand cosmetico. Un supporto che si occupa interamente, globalmente di quella che è la realizzazione del prodotto cosmetico,  sin dalla nascita del concept, rimanendo in linea con le esigenze del cliente e dei trend del momento.
Global racchiude in sé diversi significati: globale dal punto di vista dell'interezza del processo di realizzazione del prodotto cosmetico e per l’influenza globale esercitata.
Un concetto unico ed innovativo nel campo della cosmetica che propone idee, concetti e prodotti unici che vengono realizzati nella sede di Cantù utilizzando macchinari di ultima generazione di origine italiana.

Raquel Melgarejo Antequera
Andalusa di origine, ha sposato il fascino del make up italiano. Laureata in chimica in una delle università  più prestigiose di Spagna. Il suo curriculum è ricco di partnership prestigiose, la sua cultura tecnica si è poi consolidata collaborando con primarie aziende italiane ed internazionali di produzione cosmetica per conto terzi fino a diventare Direttore R&D. Oggi la sua esperienza e la sua sensibilità sul prodotto sono al servizio di iTiT COSMETICS e diventano garanzia di serietà e professionalità assolute nella Ricerca.

Mirko Panico
La sua esperienza nella consulenza aziendale, soprattutto rivolta al mondo della bellezza e del fashion gli ha permesso di entrare in contatto con aziende prestigiose. Nel corso degli anni ha avuto modo di interfacciarsi con imprenditori, manager, decision maker, e di elaborare per loro piani di marketing e posizionamenti di impresa di grande impatto e successo.
Oggi questa sua capacità di analisi e di organizzazione aziendale sono al servizio di iTiT COSMETICS e diventano una garanzia di  capacità gestionale all’avanguardia.

 

Raquel e Mirko due figure eclettiche che, insieme ad uno staff qualificato, hanno costruito un percorso nuovo nel mondo della cosmesi al servizio dei propri Clienti, un percorso rafforzato dai riconoscimenti delle certificazioni importanti quali le ISO 22716 e ISO 9001.