.

Capacità propositiva e creatività, unite ad un elevato livello di professionalità, sono i punti di forza del Laboratorio di Ricerca di iTiT COSMETICS che studia, insieme al Marketing, i concetti ed i trend di mercato nazionali ed internazionali traducendoli in prodotti concreti ed esclusivi.

Grazie all’esperienza tecnica e alla sua elevata specializzazione, il Laboratorio Ricerca di iTiT COSMETICS è in grado di offrire textures uniche utilizzando materie prime innovative sottoposte sempre e preventivamente a severi controlli di qualità.

Ogni  texture ideata dal Laboratorio Ricerca di iTiT COSMETICS viene valutata secondo diversi parametri di tipo:

  • Soggettivo come i test sensoriali e i test di gradevolezza.
  • Scientifico come i test di efficacia ed di innocuità.


Inoltre ogni singola formula viene sottoposta ai controlli specifici e alle analisi chimico/fisiche previste dalla normativa cosmetica vigente e dagli aggiornamenti successivi.


La costante collaborazione con diverse Università italiane ed estere permette alla Ricerca di iTiT COSMETICS di garantire prodotti testati a livello dermatologico e di elaborare dei Dossier specifici con valenza tecnico/scientifica elevatissima.

La fase di Ricerca di iTiT COSMETICS si completa con la messa a punto di tecnologie e metodi di industrializzazione innovativi, espressioni di un livello di tecnicità e avanguardia uniche.

La Ricerca di iTiT COSMETICS é il centro da cui parte il progetto di GLOBAL COSMETICS DESIGNER dove l’idea diventa formula concreta.