.

Vi proponiamo un continuo inganno dei sensi. Stimolarli, stupirli e affascinarli. Coltivare la convinzione che nulla ha barriere prefissate, che tutto può essere superato, tutto può essere reinventato. Anche nel mondo della cosmesi.

La nostra missione è proporre nuovi modi di produzione e di applicazione dei cosmetici sulla pelle. Instaurare un nuovo rapporto tra il cliente e il suo cosmetico, essere rivoluzionari nel quotidiano, reinventare in chiave moderna e originale i semplici gesti quotidiani e cambiare abitudini già insite da anni nel consumatore.

Da qui nasce la cosmetica molecolare. Non distruggere la tradizione, ma ampliarla. Valorizzare gli ingredienti naturali e le materie prime di qualità. Focalizzarsi sul benessere delle persone. Creare nuove texture, dando vita a quella che è definita “architettura microscopica”.

iTiT COSMETICS vi propone di accompagnarvi nel mondo della cosmetica molecolare, dove la chimica svela il suo lato più misterioso e fantasioso.

Incapsulare un mondo ricco di profumi, colori e principi attivi, e con un solo gesto liberarli e farli entrare a contatto con la pelle. La pallina si adagia sul corpo, e immobile aspetta una leggera pressione delle dita. Le pareti si sfaldano e rilasciano sul corpo un colore che si posa dolcemente, un profumo delicato e un mix di principi attivi che si prendono cura del viso. Adatto per creme, struccanti e lipgloss.

Giocare con le molecole, destabilizzare i legami, il tutto con un semplice gesto quotidiano e nel giro di pochi secondi la sorpresa. Immaginate di agitare un fluido inizialmente viscoso che modifica il suo stato e diventa liquido. Un cambiamento che dura qualche minuto, giusto il tempo di applicare il prodotto in due zone diverse del viso, per poi ritornare al suo stato originario.